Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Salve a tutti! Sono contento di aver trovato una sezione in italiano.
Benvenuto!
Segui le istruzioni del vecchio Zio Imago e diventerai un grande animatore!
Complimenti! Hai appena trovato il thread più figo di tutto il forum!
Le bestiole di Alessandro Mastronardi in offerta!
Ho appena adottato oltre al nuovo ManWolverine, gli scoiattoli dell'emisfero Est, il furetto, la renna e il diavolo della tasmania! Prima o poi mi porterò a casa anche il drago di Komodo e il tasso del miele, devo troppo fare un rendering "badass guys" con loro e ovviamente il wolwerine!
Quando finirò di ripulire l'hard disk per farci stare i download dei nuovi prodotti, si intende...
Tutti, ovviamente, in attesa del gatto; che se lo rilascia con un mega-bundle come quello dei conigli mi toccherà svenarmi!
Si dice Tasso del male, non del miele
Vedo che Crios segue la Scienza Brutta.
Ma parlando di animali, se io volessi un cavallo, e non mi riferisco a uno vero, quale è secondo voi il migliore? Ho visto che ce ne sono svariate versioni.
Un cavallo cavalcabile magari.
Io uso spesso quello vecchio, del periodo V4, il Millenniumo Horse. E' parecchio versatile e facilmente posabile e le texture sono semplici da ridipingere. Se poi lo converti gli puoi anche creare degli abiti, finimenti e morph personalizzati.
Poi se ha bisogno di un cavallo da tiro, Charger Horse è come il fratello minore, facile da posare, animare e ricolorare.
Se però non hai pazienza, puoi agguantare DAZ Horse 2, che ha un look un pò più raffinato di base, ma è atroce da posare e animare. Il vantaggio, però, sono i "cavalli strani" pronti dal negozio, tipo Caballoro.
Io ho una sfida maggiore: Dove trovo un castoro?
https://www.daz3d.com/beaver-by-am
https://www.daz3d.com/storybook-beaver-for-genesis-81-males
Grazie, ragazza, ora ho il mio Bober!
Quando l'ho cercato io non usciva.
Lieta di essere stata d'aiuto! Sono proprio carucci, vero?
Abbastanza, sì.
Iniziavo ad essere un pò in pensiero perchè non mi risuciva di trovarne da nessuna parte e il cliente voleva proprio un bestio come quelli.
Ci sono mille mostri, diecimila ninfette e centomila donne barbute ma pochissimi animali decenti.
Ho l'impressione che fare dei buoni modelli animali sia più difficile rispetto a quelli umani; sarà il fatto che quando sono pelosi la resa della muscolatura "posata" risulta innaturale se il modello ha il pelo texturizzato, o che avendo strutture anche molto diverse dalle nostre ci saltano più all'occhio gli effetti "innaturali"... Per fortuna ci sono il buon Alessandro e alcuni altri che si impegnano!
Alla fine per il cavallo ho optato, per ora, per il Low Rez Horse, che nel pacchetto c'era già un po' tutto, sella, pose, posa per il cavaliere, texture assortite. Poi più avanti, se necessario, vedremo come implementare.
Ho invece una domanda più tecnico-organizzativa. Quando ho installato DAZ la prima volta, l'ho sistemato sul disco fisso, mentre tutto ciò che è stato aggiunto in seguito, e non acquistato sul DAZ shop ma in altri siti, l'ho invece collocato su un hard-disk esterno. La domanda è: se io trasferisco la cartella contenente il programma DAZ dal fisso all'hard-disk esterno, succede un casino?
Per nulla. Io ho spostato svariate volte il programma e non ho mai avuto problemi.
Però ti sconsiglio di utilizzare un hardisk esterno. E' molto più lento di uno "interno", avrai delle attese più lunghe all'avvio di DAZ Studio e al caricamento dei prop.
A meno che tu non abbia un M.2 in un rack USB C.
Non sono molto esperto, ma penso non sia un super hard-disk esterno.
La mia paura è: se si cimisce di colpo il computer, io come salvo DAZ e tutto ciò che vi era installato o salvato dentro? Tipo la cartella dei render è dentro la maxi-cartella di DAZ Studio. Andrebbe persa con esso.
In giro si mormora di un qualcosa di misterioso e sconosciuto... Sembra avere molti nomi, ma i più lo chiamano "Backup periodico".
In ogni caso, se al PC viene un coccolone, togli l'hardisk con DAZ Studio e le librerie e lo metti dentro un altro (o perfino un caddy esterno) e hai di nuovo tutto pronto, basta solo reimpostare i percorsi ma in quel caso è un attimo.
Ragazzuoli... Avete visto il tier a pagamento di DAZ Studio?
Ho visto, ma non ci capisco più niente.
^_^;
Ho capito solo che mi hanno degradato...
Da DAZ+ a soldato semplice.
Ho capito.
Dev'essere il loro modo di festeggiare il 25° anniversario...
un bel calcio nel sedere a tutti e via andare!
In pratica sì...
Voglio sperare che non abbiano davvero intenzione di vincolarci all'ultima versione di DAZ Studio... io sto ancora sul 4.12 a causa dei colossali bugs negli strumenti di animazione nelle release successive che mi impedirebbero di lavorare.
Un paio di cosette sono anche interessanti, in quel pacchetto, ma è troppo costoso e vincolante.
Mi pare di capire che hanno "acquisito" ManFriday per molte delle aggiunte che hanno fatto al "premium"... ma hano completamente ignorato Alberto e i suoi eccezionali plugin per le animazioni... Segno che non hanno la benchè minima intenzione di supportare le animazioni in modo degno.
Cambiando discorso:
qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire "Daz Studio render processed with Stable Diffusion"?
Cioè: cosa fa esattamente Stable Diffusion a un render fatto con DS?
Concordo al 100%.
Probabilmente sarà un denoiser inegrato. Qualcosa che si poteva fare senza dover alzare un paywall così alto, se me lo domandi.
Anche mettere il nuovo Mesh Grabber dietro a quel muro è davvero pessimo.
E non hai comprato pure le BELLISSIMIMISSIME EXTRA SUPER FIGHERRIME pose che ho fatto?
No, mi spiace... Io non uso mai pose pronte, poso tutto da zero io stesso. Le pose pronte molto raramente si prestano alle scene animate.