Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Qualcuno ha già provato i nuovi anime morphs con l'Oso Toon Shader?
No perchè non ho l'OSO.
Comunque mi sa che i modelli sono fatti per Filatoon, non so se usarli con altri tipi di rendering possa dare problemi o arteffatti.
Puoi impostare i prop per non riceve o proiettare ombre.
E se hai più camere e vuoi più angoli, usa un cubo. E anche al cubo puoi impostarlo per non riceve o proiettare ombre.
E poi perchè parli di "tutti sti giri"? Sai quante volte mi sono dovuto inventare qualcosa di nuovo per avere l'effetto che desideravo? Si chiama Arte proprio per questo motivo.
Aiko 9 Anime solo per Premier e solo per la durata della sottoscrizione? Non buono, DAZ3D... Decisamente non buono...
Credo che una volta che sia tuo. è tuo, hai pagato...
Leggi bene, Ragazzone. E' disponibile solo per gli utenti Premier e solo per la durata dell'iscrizione.
Dopo viene disattivato e non lo puoi più usare.
Come per i prodotti con licenza editoriale, non ho intenzione di investire in qualcosa che non posso sfruttare quanto voglio e come voglio dopo aver pagato.
Guarda che il motore di render non influisce sui modelli o viceversa...
Esistono materiali e shader studiati per un certo motore, non modelli tridimensionali.
Intendevo il fatto che quei modelli hanno shader appositi per Filament e se li butti su Iray non so cosa accade.
Ad esempio l'outline lo fai mettendo una sheoshell con normali invertite.. non so se renderizza bene questa cosa con altri engine
Lo stesso discorso vale per gli OSO che non avendoli non so se vanno bene con Filament
Ovvio che non funzionano...
Come ti dicevo materiali e shader per un certo motore funzioneranno appieno solo col loro motore.
Chiedevo appunto perché, non avendo Filament sul mac, non avrei potuto usare quegli shader; i modelli anime base li ho presi comunque. Quando avrò tempo (per la serie "nuovo romanzo di Asimov") proverò sia l'accoppiata anime shapes/OsoToon su Iray, che eventualmente Filament mettendo la beta di 4.23 sul pc. Ma ancora prima devo liberare spazio sull'hard-disk per metterci la roba nuova...
Ragazza, risparmia soldi e fiele e usa solo PC Winzozz.
In tutta onestà, se c'è qualcosa che mi fa produrre fiele è proprio Winzozz.
Mi tocca usarlo per roba che non hanno fatto per mac, ma nonostante anche i computer e programmi della Mela non siano immuni da difetti, sono decisamente quanto di più vicino alla mia forma mentis circoli in ambito tecnologico; per me usare il mac è come indossare un paio di pantofolone (preferibillmente imbottite e a forma di animali bizzarri), mentre usare il pc è come andare in giro con delle antinfortunistiche strette.
Cerca il pasticcio accaduto da poco alla "mela" e poi raccontami, Ragazza.
Sono anni che vado in giro,con delle scarpe oortopediche stile Forrest Gump,allora.....
Ma una domanda, non avendo Filatoon, ma i prodotti creati per Filatoon hanno le texture normali, cioè che posso usarli anche in Iray o 3Delight, o hanno le texture stile cartone animato?
Sono praticamente dei solid color con un paio di dettagli per le labbra, narici e simili.
Se usi delle textures "naturali" l'effetto non è tanto buono.
Non mi è arrivata notizia, se vuoi mettimi un link.
E comunque, questo discorso avrebbe senso se Windows non avesse MAI avuto problemi di alcun genere, il che non mi pare.
Quello che posso dirti con sicurezza è che sui miei mac non devo spendere annualmente un tot di soldi per un buon antivirus, cosa imprescindibile sul pc. Una conferma degli standard di sicurezza applicati la trovate qui: https://www.italiamac.it/mac/2024/10/macos-15-sequoia-conferma-lo-status-come-so-unix/
Alla fine, comunque, questa resta una discussione abbastanza sterile: "La miglior macchina per qualcuno" non è un assoluto, è tutto relativo a necessità, preferenze e parametri di chi la usa. Cose in cui io e te siamo, mi sembra abbastanza evidente, persone parecchio diverse, per cui quello che va bene per te, per me invece non lo fa affatto, o comunque molto poco, e viceversa. Tutto qui.
*Modificato per un paio di correzioni di sintassi
Penso che sia più una questione di gusti personali, anche io mi trovo più a mio agio con Apple. Però come affidabilità penso che non ci siano paragoni con Windows. Il computer da cui scrivo è un MacBook del 2017 a cui non ho mai fatto nulla, non c'è antivirus, mai formattato, mai fatto scherzi... solo la batteria comincia ad avere problemi ma direi che ci sta.
Io non ho mai perso dati con Windows in trent'anni che lo uso.
Due volte ho usato il mec e tre volte ho perso tutto quello che c'era dentro. Durante la notte e senza che nessuno lo toccasse. Di quale affidabilità parli, Ragazzo?
Sembra che da entrambe le parti stiamo un po' facendo di ogni erba un fascio.
Ognuno di noi ha avuto problemi che gli altri non hanno avuto, quindi nessuno può dire un'ultima parola valida sempre e per tutto. Non c'è la macchina perfetta e infalliblile, per il fatto che comunque a farle sono (ancora) degli esseri umani. C'è solo la macchina, più o meno buona e più o meno perfettibile, più adatta a una persona piuttosto che ad un'altra.
SCusate se interrompo la faida Mac/Win, volevo chiedere una cosa,ma è possibile usare filatoon su una vecchia versione di DAZ? Dove si scarica?
E' nei pacchetti base di G9, hanno aggiunto un pacchetto numero tre. Scaricalo e provalo. Dovrebbe funzionare senza problemi sulle vecchie versioni di Filament.
Di base non hanno corretto nulla, è sempre lo stesso Filament.
Cioè scarico di nuovo G9?
Io non ho mai perso dati con nessuno dei due sistemi, però i PC Windows che avevo in ufficio ogni tanto andavano piallati perché diventavano lentissimi, con i Mac mai successo. Anche ora che lavoro in un grosso ente dove tutto è tenuto sotto controllo dal settore IT, di tanto in tanto devi chiamarli perché si incasina qualcosa (la settimana scorsa non funzionava più la ricerca in Outlook, per dire).
Poi per carità, ognuno ha le sue esperienze personali...
Assolutamente d'accordo
Non credo che la faida possa essere interrotta, è come la Pepsi contro Coca Cola, Torino contro Juventus, DAZ Studio contro Poser e simili
Qualcuno mi sa dire dove diavolo si trovano
Vicky 9 Dark Elf Shape Add-On
Aiko Anime 9
Li vedo nella Product Library, ma non li trovo da nessuna parte.
Li hai installati correttamente? Diversamente, vai sul DIM, disinstalla e reinstalla i pacchetti.