AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI

1414243444547»

Comments

• ImagoImago Posts: 5,155

Muscleman said:

Strano, io carco sepe scene vecchie in ds per risettarle e aggiustarle, non è che sono magari c'è qualche problema con le scene in sè?

Ragazzone... Se una cosa funziona perfettamente in 4.22 per quale motivo dovrebbe smettere di funzionare in 4.23? Non è mica MacOs...

Ho dovuto fare rollback perchè non mi riusciva più di caricare scene di dimensioni superiori i dieci megabyte, quando normalmente le mie scene sono di minimo 100 e arrivano qualche volta ai 400. E il problema si aggrava quando nella scena ci sono modelli modificati con Mesh Grabber 3 e non finalizzati in morph.

Gente, anche voi vi ritrovate prodotti aggiunti manualmente nella libreria?

• CriosCrios Posts: 2,760

Ma le cose per Genesis 9? Mi pare le aggiunsero più di due settimane fà.

Crios said:

Non ne sapevo nulla... Me ne sono accorto solo perchè nel disinstallare un prodotto col DIM, all'improvviso mi è apparsa la finestrella delle installazioni forzate e mi ha abbligato ad installarli. surprise

C'è un annuncio da qualche parte? non ho nemmeno ricevuto una mail al riguardo.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,036

Imago said:

Crios said:

Non ne sapevo nulla... Me ne sono accorto solo perchè nel disinstallare un prodotto col DIM, all'improvviso mi è apparsa la finestrella delle installazioni forzate e mi ha abbligato ad installarli. surprise

C'è un annuncio da qualche parte? non ho nemmeno ricevuto una mail al riguardo.

Si lo hanno annunciato settimane fa, fanno parte del nuovi contenuti gratuiti, del brutto e cattivo DAZStudio :p 

Muscleman said:

del brutto e cattivo DAZStudio :p 

Premier? Sì, decisamente è cattivo.

SketchFab sta per chiudere?

A quanto pare chiude i battenti nel 2025.

E' sempre brutto quando un sito storico chiude...

Tuttavia, dovevano aspettarselo... Non si può acquistare nulla da quel negozio, è tutto con licenza CC4, editoriale o addirittura infrange il copyright. La gente i soldi li spende per cose che può usare, no?

Una domanda su Blender: ma se io prendo un character e esporto il suo OBJ in Blender, ne aumento i poligoni, poi l'UV MAP si modifica?

Crios said:

Una domanda su Blender: ma se io prendo un character e esporto il suo OBJ in Blender, ne aumento i poligoni, poi l'UV MAP si modifica?

Dipende da come fai il retopo. Blender tende a fare una unica UV per cui non è consigliabile.

Un metodo veloce che ho sperimentato per aumentare i poligoni è usare DAZ Studio stesso. Prendi il modello e lo converti in Sub-D, questo raddoppia i poligoni senza alterare le UV maps. Ovviamente c'è un cambiamento nella scalatura dello smoothing, ma per correggere ti basta giocare un poco con i parametri.

Altrimenti, se ce l'hai, puoi usare Silo 2.5 che con la pressione del tasto C raddoppia i poligoni passo passo. Ricorda poi però di finalizzare la suddivisione dal pannello di controllo.

Sign In or Register to comment.